La mia esperienza
IL MODO MIGLIORE PER PREVENIRE IL FUTURO E' INVENTARLO
GIUDICE ONORARIO TRIBUNALE MINORENNI GENOVA dal 1996 al 2004.
RESPONSABILE COMITATO SCIENTIFICO “FederSecurity” Associazione degli “Operatori di Prevenzione e Sicurezza Eventi” (Comportamenti a Rischio Controllo Sociale) Aderente alla CONFESERCENTI.
L’Associazione ha sede in Roma Via Nazionale n. 60.
Il Comitato Scientifico è l’organismo culturale che ha il compito di supportare i processi attivati dalle scelte strategiche dell’organizzazione.
FORMATORE AREA TECNICA Corso di Formazione “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi “ sulle modalità di gestione di soggetti sotto effetto di alcol e sostanze supefacenti
CAPACITA’ E COMPETENZE
· Promuovo, gestisco e valuto i diversi processi relazionali e produttivi presenti nella realtà lavorativa, coinvolgendo le risorse, le conoscenze e le competenze presenti per sperimentare e poi consolidare possibili strategie di sviluppo. Questo progetto-processo attraverso la trasmissione di e delle informazioni e del “potenziamento” dei comportamenti e delle abilità sociali espresse dalle professionalità presenti.
· Analizzo “il clima e l’atmosfera relazionale” nella direzione di uno sviluppo social changes per ampliare ed amplificare le competenze del professionista sia nel contesto relazionale derivante dalla propria attività sia in quello legato al proprio gruppo di lavoro e all’organizzazione di appartenenza.
· Ho ideato e sviluppato diverse strategie preventive (mondo del divertimento, manutenzione delle funzioni educative per esempio) in un sistema aperto come “un’unità complessa organizzata che comprende le interazioni delle sue parti e la relazione con l’ambiente” (Buckley, 1980) e seguendo il modello ecologico di Brofenbrenner (Orford,1996) che comprende le 4 strutture concentriche del sistema sociale quali il micro, il meso, l’eso e il macro livello.
· Ho ideato e sviluppato "IL CLIMA NELL'APPARTAMENTO PMVC" Prima Monitoriamo Vostre Caratteristiche Poi Marchiamo Vostra Camera studio che cerca di fornire diverse istantanee delle persone che agiscono in relazione tra loro e sul livello di benessere che può derivare dallo stare e dall'interagire in una determinata situation.
· Ideatore e sviluppatore, con il Dott. Stefano VEGGI Presidente Nazionale di Federsecurity del Modello ASIMOV(Analisi Strategie Integrate Modello Omeostaico Versus) strategia preventiva in un sistema aperto come “un’unità complessa organizzata nella interazioni tra le sue parti in relazione con l’ambiente”